Perché è importante la corretta temperatura di trasporto e il corretto contenitore per i risultati analitici?

25

luglio 2024

Il trasporto del campione al laboratorio è una fase importante per mantenerne inalterate le caratteristiche chimiche e microbiologiche; anche il contenitore in cui è stato conservato il campione deve essere tale da garantire le condizioni migliori per le successive analisi.

Per evitare che possano esserci delle alterazioni dei risultati dei parametri analizzati è necessario che vengano rispettate le indicazioni di temperatura di trasporto e di tipologia dei contenitori, indicate nei preventivi, dal momento del prelievo del campione fino alla consegna in laboratorio.

Per tutelare la qualità dei dati emessi, nel caso in cui queste specifiche non siano rispettate e possano pregiudicare l’idoneità del campione per le successive analisi, vi invieremo delle segnalazioni di difformità con la richiesta di un vostro consenso per procedere o annullare le analisi. 

Nel caso in cui richiediate la continuazione delle analisi, saranno segnalati sul RdP i parametri che potrebbero essere stati alterati dalla temperatura e/o dal contenitore di trasporto non conformi.

Essere al tuo fianco per garantire il risultato

Contatta Comie

Trattamento dei dati

Contattaci

Tel: +39 0321 820340
Fax: +39 0321 820500
Email: info@comie.it
PEC: comie@pec.it

Indirizzo

Via Taulè, 15
SIZZANO (NO)  ITALY